venerdì 3 novembre 2017

Coming soon: Consigli Letterari




Ciao a tutti!!!
Il bello di avere un blog è che, anche se non si è costantemente attivi quando l'inspirazione arriva posso sempre e comunque diffonderla a chi mi legge sempre o a chi capita nel blog per caso.
Credo siano 2/3 anni che penso ad una rubrica in cui vi parlo dei libri che mi piacciono... sì, solo 2 o 3 anni... magari adesso è giunto il momento di crearla.
Chi mi conosce da un po' sa quanto io ami leggere libri. Recentemente, complice un'amica che mi ha chiesto consiglio (in tanti mi chiedono), avevo deciso di farle un file con tutti i titoli che più mi sono piaciuti negli ultimi 5 anni, ossia da quando un'altra cara amica mi ha regalato il kindle a cui io ero contraria, povera ingenua me! Cosa c'è di più bello di acquistare un libro alle due di notte oppure leggere un libro sciocco che in libreria mi sarei fatta incartare esclamando "è per una amica"!! Giuro l'ho fatto, e più di una volta!
Ora sono una vera sostenitrice del kindle ad inchiostro elettronico però, in 5 anni ho acquistato all'incirca 250 libri, penso proprio che non saprei dove metterli essendo la mia libreria già bella piena anche se negli anni è stata depredata con il classico "mi presti quel libro?" libro prestato= libro perduto. Triste realtà. Con il Kindle non li presto ma ve li posso consigliare!

Comunque stilando il file mi sono resa conto che sì, spazio nei generi, ma nelle mie letture il filo conduttore principale sono sempre le Donne, storie di Donne forti, che si tratti di un saggio, di un libro storico, di narrativa, di romanzo, di fantasy etc. alla fine la mia scelta ricade quasi sempre su storie al Femminile ma badate bene... raramente leggo romanzi rosa che purtroppo spesso trovo banali e scritti male... a parte quelli di Federica Bosco che in periodo di disagio emozionale mi hanno fatto fare due risate. Eh sì, ho letto anche la trilogia di Cinquanta Sfumature che tante di voi ha fatto impazzire (se veramente volete leggere qualcosa di erotico io vi consiglio Ken Follett, almeno imparerete anche qualcosa di storico)... quindi ho deciso di creare una nuova rubrica, sto ancora studiandone l'impostazione perché leggo una media di 30/35 libri l'anno e leggo da quando mi è stato insegnato. Quindi penso che inizierò dai libri che ho nel cuore, per poi spaziare a tutti gli altri, magari mettendo anche quelli che mi sono piaciuti di meno, così posso raccontare perché ho letto Cinquanta Sfumature e perché non mi è piaciuto.
Leggere mi fa dimenticare i pensieri della giornata, mi fa volare in altri mondi, stimola la mia curiosità, la mia immaginazione e a volte anche il sonno!
Quindi... stay tuned!


Disclaimer ed etica internettiana: Le immagini le ho reperite nel web, ove presente ho lasciato il nome dei legittimi proprietari.

Per Vedere i Kindle in offerta vai su: https://amzn.to/2DDbbfe

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...