mercoledì 8 gennaio 2014

Firmoo: Quattrocchi? Sì, ma con Stile!!!!

Buonasera e soprattutto Buon 2014!!!!
Lo so, lo so, sono pessima ma ho approfittato delle vacanze di Natale per fare un trattamento internet-detox ( almeno due volte l'anno ne ho proprio bisogno e lo consiglio a tutti). Niente Facebook, niente blog, niente bit. Tanti Film, tanta Musica, tanto Cibo e tante Nanneeee!
Apro il 2014 con
un post su un prodotto che vi sembrerà strano; poco prima di Natale sono stata contattata dalla Sig.ra Tina di Firmoo.com che mi chiedeva se volessi provare i loro occhiali da vista.
Le bloggers sicuramente ormai conosceranno questo marchio, quindi ora mi rivolgo ai neofiti; Firmoo è un enorme negozio virtuale che offre un'ampia scelta di occhiali da vista, occhiali da sole e occhiali ad uso accessoreo a prezzi davvero, passatemi il termine, ridicoli. Tra l'altro per il primo paio di occhiali pagate semplicemente le spese di spedizione. Alettante vero?
Infatti sta avendo molto successo in rete. Ora, chi mi segue, soprattutto su youtube, ha ormai capito quanto io sia talpona, quando faccio i video, e mostro i colori dei vari make up spesso lamento la mia cecità, non mi ero mai interessata a questo online store perchè ero abbastanza scettica: io le lenti le pago davvero tanto, al di là della montatura, il costo vero in genere è dato dalle lenti. Bene io continuerò a pagare cari i miei occhiali perchè purtroppo gli occhiali di Firmoo arrivano fino a -8 diottrie, io le supero ampiamente, ma ho voluto lo stesso provarli, o meglio non io, in realtà ho pensato a mia sorella, che sapevo avesse bisogno di occhiali nuovi perciò ho pensato bene di unire l'utile al dilettevole. Tutto il processo devo dire che è stato abbastanza "divertente", informa sorella, mezz'ora di urla di gioia di sorella, scrivi alla sig.ra per avere ok, riscrivi a sorella per la prescrizione del medico. Già partita un'ora. Manda sito a sorella per scegliere montatura, fai foto da monitor e manda foto modello su whatsapp, ricevi, guarda, meglio quelli chiari, no quelli scuri, no quelli chiari, no quelli scuri, ok, meglio quelli chiari. Bene, allora te li ordino. Vi premetto che il sito è in inglese, questo per me non è stato un problema, il problema è stato cercare di mettere la distanza esterna ed interna degli occhiali, perchè i parametri del nostro oculista e i paramentri che offrono sul sito in realtà non corrispondono o meglio, non mi faceva inserire le due opzioni così come le aveva indicato il medico. Non vi spaventate. Firmoo offre la possibilità di fare l'upload della vostra prescrizione e quindi vi aiutano loro a mettere tutte le cosine al posto giusto, questo se avete problemi particolari, se siete normali miopi, presbiti o astigmatici in realtà non ci sarà poi effettivamente bisogno. Comunque basterà che vi iscriviate, andate su My Account e cliccate su My Prescription, scannerizzate la vostra ricetta e fate l'upload. Io alla fine la distanza interoculare doppia non l'ho messa e gli occhiali andavano lo stesso benissimo. Comunque mi sono guardata il video che ha fatto Cristina Valli  su come ordinare gli occhiali di Firmoo e penso che se doveste avere bisogno di aiuto vi tornerà sicuramente utile
Comunque anche con la ricetta sottomano non sarà difficile capire, perchè i termini medico-oculistici sono pressoché universali.
Ordinati io continuavo ad essere scettica e a dire a mia sorella: Sorella per favore, non ci fare troppo affidamento, ho paura che questi li terrai come paio di scorta. 
In 4 dico 4 giorni sono arrivati, guardate che viaggetto si sono fatti:
Notevole eh!!! Finalmente suona il corriere Fedex, io avevo paura che dopo aver fatto il giro di mezzo mondo arrivasse tutto rotto invece hanno avuto moltissima cura nell'impacchettamento, doppio, e quindi gli occhiali sono arrivati sani e salvi!!!

Quello che segue è il risultato del servizio fotografico che ho fatto a mia sorella in diretta su whatsapp e non quello che avrei dovuto pubblicare. A causa di un'infestazione di virus maledetti che ha deciso di passare le vacanze di Natale a casa di mia sorella, per causa di forza maggiore (dovevo assolutamente fare il post), vi devo postare queste bellissime foto in hd con chicca finale.
Ci metto la mia solita mezz'ora per aprire i due pacchetti sudando 8 maglioni e finalmente arrivo al sodo. Inanzitutto ho notato la finezza da parte dell'azienda di mettere due porta occhiali, uno rigido e uno morbido
certo, ve lo dico, quello rigido è di plastica eh... ma ricordiamoci che è tutto praticamente gratis.
Apro e vedo un lenzuolo rosa; il panno per pulire gli occhiali è di dimensioni epiche, anche questo non è un materiale di prima qualità ma a caval donato non si guarda in bocca, a volte nei negozi lo devi addirittura richiedere (dopo avergli lasciato 800€).
Finalmente arrivo agli occhiali, devo dire che sono rimasta stupita dalla leggerezza e dalle fattezze. Curati nei particolari, lenti fine che per me è un traguardo ormai irraggiungibile... Curiosi??? Eccoli!


Secondo me l'interno chiaro è stato il massimo dell'accuratezza perchè essendo occhiali con montatura stile anni 60, quindi a gatto, grandi e per di più maculati, il fatto di fare color panna l'interno li ha resi davvero portabilissimi.
L'unica cosa "negativa" di cui mi sono resa conto immediatamente quando li ho presi in mano, è stata quella di aver le aste che sciacquavano, ossia le viti non erano strette. Mi sono dovuta ricredere ancora una volta perchè evidentemente lasciano apposta le viti lente, così uno poi se le regola come meglio crede. Come? Semplice, ti mandano incluso nell'ordine il cacciavitino apposito!
Sorella su whatsapp: Fatti la foto!!! Fatti la foto!!!!
Siete pronti a vedere LaVe(fu)Vamp trasformarsi nella Sig.na Rottermeier??? Bene... grazie virus maledetti...


A parte i capelli a cofano e l'espressione Gnè, devo dire che sono un gran bel paio di occhiali, grandi, non toccano le ciglia, leggeri e offrono anche un po' di visione periferica che non guasta affatto a noi talpe!
Il modello che ha scelto mia sorella è lo F017 versione tartaruga, ma lo trovate anche in nero e marrone.
Nella pagina del modello sono inoltre presenti tutte le lunghezze e le larghezze, con cui potrete confrontare i vostri occhiali. Inoltre avete la possibilità di caricare una vostra foto frontale e fare una prova virtuale degli occhiali!
Durante l'ordine poi potrete aggiungere una serie di optional agli occhiali: anti-graffio, lenti sottili, anti-riflesso etc.





Sono riuscita a darli a mia sorella ma purtroppo sono stata da lei davvero mezz'ora perciò appena possibile sarà online un altro post con le foto di Sorella e le sue impressioni ponderate. Quelle di pancia sono state aaaaahhhh belliiiii!!!! aaaaaahhhh leggerrriiiii!!!! aaaaaaahhhh ci vedo pure troppo bene!!!!! Eheheheheh, quest'ultima cosa è normale quando si hanno degli occhiali nuovi con le diottrie perfette per "quel momento"!!! E' una sensazione bellissima, poi dopo un po' torni nel tuo mondo in confusicolor...

Detto ciò, anche se alla fine l'utente finale non ero io, credo di aver abbastanza esperienza nel campo della miopia e mi sento di consigliarvi una prova con questi occhiali, che ripeto, al primo ordine sono gratis, pagate solo le spese di spedizione che tra l'altro se non sbaglio si aggirano intorno ai 12/15€.

Continuate a seguirmi perchè ho come l'impressione che fra poco ci sarà una sorpresina per voi!!!!

Mamma mia ma quanto ho scritto??? Forse ho la febbre... virus maledetti! Ok, ciao ciao!!! :p


16 commenti:

  1. molto interessante, e bella la montatura che hai scelto! anche io voglio essere contatta dalla Tina! (scherzo!)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. hai ceduto anche te al fascino degli occhiali firmo, io non ancora, non saprei come scegliere la montatura che fa per me, già sono oscena e non mi ci vedo :( cmq....belli particolari molto da "segretaria" smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e aggiungerei che le stanno benone :D ps. potresti studiare un trucco ad hoc per quando indossa questi occhiali: D che dici?

      Elimina
  4. Proprio carini gli occhiali che hai scelto :)
    leggendo la tua recensione e quella delle altre blogger mi sto convincendo a provare anch'io ad ordinalrli :p

    RispondiElimina
  5. l'idea del cacciavite è geniale: ho sempre problemi con le viti dei miei occhiali.
    Facci sapere se la gradazione degli occhiali di tua sorella è corretta :p
    non ha problemi?

    RispondiElimina
  6. Carinissimi gli occhiali che hai scelto per tua sorella! Peccato che non siano per te perchè ti stanno benissimo e danno un tocco di classe ^.^

    Ps. thankss per il link <3

    RispondiElimina
  7. Confermo, il link di Cristina è super utile...hai capito sti occhiali, pure Parigi si sono visti ;)
    Molto bellina la montatura per tua sorella!

    RispondiElimina
  8. Io sono una talpa e ho sempre gli occhiali sul naso da che ne ho memoria. Visto che li devo portare tutti i giorni tutto il giorno faccio sempre fatica a trovare la montatura esatta! Questi a farfalla, dallo stile un po' retro e un po " segretaria dei GhostBuster" mi piacciono davvero moltissimo e sono bellissimi! Vado a farmi un giro sul sito, è ora di cambiare montatura!

    RispondiElimina
  9. Molto carini gli occhiali che hai scelto per tua sorella . Grazie per la tua dettagliata spiegazione e per il link, ora che ho visto com'è facole ordinarli ci faccio un pensiero. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  10. bellissimi e ti stanno da Dio.. a furia di leggere recensioni su questa azienda mi è venuta voglia di comprare un altro paio di occhiali.. ho visto il sito i prezzi sono davvero accessibili.. ;-D

    RispondiElimina
  11. Questa montatura è bellissima!! e quella che sta cercando mia figlia, ora saprà dove acquistarla.. PS: sei una meraviglia!

    RispondiElimina
  12. Follower 233 e g+ ,bel blog e bel post. Conosco Firmoo, occhiali fantastici.
    ti aspetto da me
    http://ziacocodituttounpo.blogspot.it/2013/11/pasta-di-zucchero-casetta-con-babbo.html

    RispondiElimina
  13. Molto bela questa montatura,ora vado a farmi un giro sul sito

    RispondiElimina
  14. Mi è sfuggita una "l" volevo dire "bella" :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...