martedì 10 dicembre 2013

Le Corail: Collaborazione Guam gruppo Lacote

Buonasera lettrici e lettori!
In questo post vi parlerò dei prodotti che mi sono stati mandati dalla GUAM.
Io credo che tutti conoscano questo brand, anche se nel mio immaginario esistevano solo per le creme anticellulite, per i fanghi e per lo scrub (che rimane uno dei miei scrub preferiti).
Invece ho piacevolmente scoperto che ora hanno ampliato la loro gamma di prodotti, su altri blog ho visto recensioni di shampoo e balsamo, oltre alle famose creme e a me hanno deciso di mandare 3 prodotti della nuova linea di Natale 2013 Le Corail


In particolare, sono stata omaggiata con il Bagno Doccia, La Crema Corpo (campioncini) e la Crema Mani in taglia piena (50 ml).
Questa linea contiente Corallina Officinalis, un'alga rossa (Rodophyta) molto ricca di oligoelementi che hanno un'azione idratante, rimineralizzante ed equilibrante. 

Per prima cosa ( e se seguite la mia fan page l'avrete visto questo pomeriggio) ho provato il Bagno Doccia.
 
Dunque, da loro viene descritto così: E' un bagno doccia morbido e delicato, caratterizzato da una schiuma leggera e profumata. Lascia sulla pelle il fascino fragrante di un bouquet fiorito e marino.
Sostanze funzionali: Estratti marini Guam, alga rossa Corallina Officinalis.
L'Inci, che ho appena controllato presenta 4 pallini rossi, che per un cosmetico che non si definisce green secondo me non è male. E' vero che produce poca schiuma, ma ormai, da quando uso la biocosmesi mi sono abituata alla poca schiuma, è un gel mooolto denso e per fortuna il campioncino è bastato per tutta la mia immensa immensitudine.
Non contiene PEG, Parabeni, SLES ed è testato per il nickel. Non vedo altre certificazioni in particolare.
Il profumo è lievo e gradevole tuttavia non persiste. Non è un bagno doccia idratante, quanto meno per la mia pelle super secca.

Subito dopo la doccia ho ovviamente provato ( e ne sentivo davvero il bisogno) la Crema Corpo Forte Idratazione
Descrizione: Una crema ricca e consistente che nutre e rinvigorisce la pelle del corpo donandole morbidezza, elasticità e la piacevole sensualità dell'esclusivo profumo "Le Corail". Dona sollievo alle pelli disidratate, stressate e delicate.     
Sostanze funzionali: Alga rossa Corallina Officinalis, Orzo (Hordeum vulgare), estratto di Rucola (Eruca sativa).
Mi sono chiesta se questa colorazione così particolare sia data dall'orzo!
Anche per la crema l'inci possiede 4 pallini rossi, quindi pensiero equivalente a quello sopra. Anche la crema è Nickel tested, non contiene PEG e Parabeni. E' una crema davvero molto ricca, il ché al momento mi ha spaventata, ma devo dire che si è stesa bene, senza particolari fatiche e la mia pelle sensibile come l'anima che ospita, sembra averla gradita. A distanza di ore non ho ancora segni di desquamazione, cosa che succede con le altre creme, e motivo per cui, metto da parte la mia pigrizia e in genere uso burri puri od oli sul corpo. Il profumo è lo stesso del bagno doccia, molto gradevole e persiste di più sulla pelle non essendo tuttavia fastidioso.

Terzo ed ultimo prodotto di cui vi posso parlare è la Crema Mani - Unghie
così descritta: La pelle delle mani va salvaguardata dal freddo e dagli agenti atmosferici come quella del viso, specialmente durante la stagione invernale. E non solo...le mani hanno la tendenza a rivelare l'età e spesso sono più colpite dal processo di invecchiamento rispetto alla pelle del viso! La Crema per le mani Guam Le Corail illumina, ridefinisce ed idrata la pelle delle mani prevenendone l'invecchiamento e donando loro un aspetto giovane e fresco. La formula di  Le Corail aiuta anche a rafforzare le unghie e ad ammorbidire le cuticole.
Sostanze Funzionali: Alga rossa Corallina Officinalis, Orzo (Hordeum vulgare)
Eh, quì ci sono "solo" tre pallini rossi, ma uno su tutti, al nono posto: Dimethicone ossia silicone. Ora mi spiego l'effetto lisciante che lascia sulle mani. Ma me lo sono spalmato per anni addosso, insomma, non sono una nazi-bio, per cui non mi sento assolutamente di bocciare questa crema per questo ingrediente anche perchè questa crema ha l'esatta consistenza che adoro nelle creme, è quasi un gel ma non lascia l'effetto "tirante" del gel, si assorbe benissimo, in maniera veloce ( altra cosa fondamentale perchè in genere subito dopo aver applicato la crema sulle mani mi viene in mente di fare cose con le mani, un po' come per il burrocacao, me lo metto e subito dopo sento l'impellente bisogno di bere, soprattutto prima di andare a dormire -_-''' ) non lascia la pelle grassa e ha un profumo S T R E P I T O S O !!! Ma buono davvero!!! Che poi credo sia lo stesso degli altri due prodotti ma ampliato, quindi di fiori e pulito!

Io credo che oltre al supermercato i loro prodotti si possano trovare anche in alcune erboristerie comunque sul loro sito trovate lo Store Locator anche perchè se vi interessano i prodotti che vi ho presentato, esistono delle confezioni regalo pensate apposta per il Natale! Ma io ho trovato anche un sito di un'erboristeria (che mi ha fornito l'inci che poi ho analizzato) che li vende online.

Un'ultima nota, che però dovete prendere con le pinze... soprattutto durante e subito dopo aver utilizzato il Bagno Doccia ho provato un po' di prurito sparso, ora, questo potrebbe essere dovuto all'azione dell'alga oppure potrebbe essere un mio gratta gratta diabetico, che in effetti avevo accusato anche ieri, però questa cosa, mi farebbe dire ni ad un eventuale acquisto. Ma comunque mi sento in dovere di dirvelo!

Ora vi lascio un video, più o meno dal minuto venti ( se non volete sorbirvelo tutto) sono alle prese con lo spacchettamento dei prodotti Guam... la cosa più difficile del mondo!!!! :)

P.s. le cose che dico sono il mio libero pensiero in libero mercato consumistico. L'azienda non mi ha obbligata in nessun modo e di sicuro non mi vendo per avere le collaborazioni sul mio blog :p :p :p

20 commenti:

  1. anch'io conoscevo solo lo scrub e i fanghi di quest'azienda, sembrano prodotti interessanti e 4 pallini rossi nell'inci per prodotti non spacciati per green non sono male, significa che stanno attenti e magari vogliono offrire prodotti di buona buona qualità.
    brava con la recensione.
    ps. ri prova stasera ad usare un altro bagnoschiuma e crema corpo per vedere se hai il gratta gratta e il giorno dopo usa i prodotti guam, cosi ci fai sapere se il gratta gratta era tuo o no! io ho avuto un gratta gratta con un prodotto inviatomi da un'azienda

    RispondiElimina
  2. I prodotti della linea Guam sono davvero eccellenti e non deludono mai le aspettative. Mi spiace del tuo risentimento dopo aver utilizzato il bagno doccia magari riprovalo. Per la crema delle mani sono daccordo con te è molto delicata e setosa.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotti di questo brand sembrano veramente ottimi le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tanto i prodotti della Guam, molto interessante questo trio, sarebbe una bella idea per i regali di natale

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io sono una nazi-inci (ahahah che termine) e quindi proverei al volo la loro crema mani dato che la pelle secchissima!!

    RispondiElimina
  6. Mi ispira molto questa linea, sai? Non sono una purista degli INCI neanche io, anche se ovviamente preferisco quelli green, non escludo di provare la crema corpo in futuro!

    RispondiElimina
  7. da come mi hai descritta la crema è buona davvero, devo provarla.. sai percchè ne ho testate tante ma non trovo quella giusta che può idratarmi alla correzione.. tutte le creme che ho provato all'inizio mi piacciono poi tutto svanisce non vi sono risultati ottimi, quindi grazie per il post..a presto baci

    RispondiElimina
  8. Ma è davvero bellissima questa linea!!! conosco molto bene Guam anche perchè avendo problemi di cellulite i loro fanghi sono davvero qualcosa di fantastico...ora come ora mi servirebbe proprio una buona e ricca crema mani visto che le ho disastrate un po' per il freddo e un po' perchè non uso i guanti..penso proprio che questa di questa linea la prenderò di sicuro in considerazione!!!

    RispondiElimina
  9. La Linea le Corail di Guam mi manca ma il tuo post mi ha davvero incuriosita anche perchè mi fido dei loro prodotti e la crema per il corpo voglio provarla assolutamente!!! anche il bagnoschiuma deve essere ottimo...

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti guam, ma questa linea non la consocevo devo proprio provarla

    RispondiElimina
  11. Linea di prodotti che deve essere buona, il brand lo conosco

    RispondiElimina
  12. Conosco i prodotti Guam ma nn questa linea che hai descritto in maniera impeccabile, voglio provare la crema corpo!!!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. da sempre guam è sinonimo di qualità ed affidabilità, conosco bene questo marchio ed uso parecchi prodotti ma questa linea è nuova per me e sicuramente quanto prima provvederò per l'acquisto!

    RispondiElimina
  15. Non credevo che guam fosse uscita con una linea natalizia. La crema mani la trovo molto carina anche da regalare. Poi utilissima in questo periodo di freddo.

    RispondiElimina
  16. COnoscevo solo la linea cellulite ma questa crema mani non l'ho mai sentita nominare... :O Da provare!

    RispondiElimina
  17. Conosco il brand ma questi sono nuovi prodotti per me. Da come scrivi sembri molto soddisfatta e mi hai proprio incuriosita, proverò anche io questi prodotti!

    RispondiElimina
  18. Veronica,la Guam con i suoi prodotti e' favolosa e anch'io ho avuto il piacere di collaborare con loro.Come vedi ero una tua vecchia follower!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...