venerdì 5 aprile 2013

Nail: Maya The Bee!!! Graffiti look

Hip Hurrà per Magà l'ape vagabonda, ora quì ora là sempre più giocondaaaa! Ah no, quella è un'altra ape... vabbè, canzoncine e cattiva memoria anemica a parte, vi volevo far vedere una combinazione che mi capita di fare spesso, davvero facile ma di grandissimo effetto visivo.
L'ho fatta mercoledì scorso... che era il 27 marzo e mi è durata fino ad oggi, che è venerdì, quindi 10 giorni. Siccome ha suscitato sguardi, commenti e sorpresa da parte di donne e uomini, pure una sul treno mi guardava insistentemente le mani, ho deciso, prima di toglierla, di farvi le foto...
Io ho usato questa combinazione di colori, ma il colore primario può essere qualsiasi, con uno smalto olografico argento ad esempio, è molto vivace soprattutto in estate, oppure con sotto un bel rosso per una serata rock, perfetto! Si può anche solo fare sull'anulare se non volete attirare veramente troppi sguardi. A me non me ne frega nulla quindi l'ho fatto su tutte le unghie.
Cosa serve?
Semplicemente una base/top coat, uno smalto colorato e uno smalto effetto graffiti o crackle, che sono quegli smalti che asciugandosi si rompono, formando dei disegni da soli! Fantastici, non bisogna essere precisi per forza e non occorre più manualità di quella che usate per mettervi lo smalto. Solo un pochino di pazienza nel momento dell'asciugatura, ma in genere io risolvo guardandomi un film!
Nel particolare comunque io ho usato la base 3 in 1 di kiko
lo smalto giallo di Pupa Lasting Color (penso sia il 252)

E lo smalto effetto Graffiti di Layla. Costava un po', ma per gli smalti Layla vale sempre il costo (Chanel a parte).
Semplicemente dovete prima mettere una base, poi il colore scelto, in questo caso io ne ho messe due passate perchè lo volevo fare più carico. Attendete fino a completa asciugatura, diversamente dal Croc color che invece va messo dopo due minuti (tra l'altro devo correggerlo quel post perchè c'è una inesattezza su questi effetto graffiti, mi ricordavo che andava messo subito ù_ù). Una volta completata l'asciugatura del colore, passate il "Graffiti" in maniera sbrigativa, senza indugi, potete o passare tutto il pennellino pieno sull'unghia o dividere le passate di pennellino in tre parti. Asciugandosi il colore si ritira asciugandosi subito e rompendosi abbastanza diversamente. Se vi piace l'effetto mat (che ora sta andando tanto) lasciatelo così, altrimenti rendetelo lucido con il top coat come faccio io! E le vostre unghie da Magà sono pronte!
Alcuni swatches sia della mano destra, sia della mano sinistra! Ricordatevi che ce l'avevo su da 10 giorni!








6 commenti:

  1. Te le avevo ammirate anche nel video e speravo tu ci facessi un post ^.^ Mi piace da impazzire..io ne ho uno della kiko che fa quei graffiti ma ho scelto un colore troppo chiaro..con lo scuro è tutta un'altra cosa! Mi piace anche perchè nasconde il disastro che combino sotto *_*
    Buon WE :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, si copre anche i disastri e si può mettere anche in un secondo momento, se ti si è scheggiato un po' lo smalto sotto. Che colore hai preso? In linea di massimo con un colore bianco sotto o un nude potrebbe star bene anche un colore crackle chiaro!

      Elimina
    2. Scusa Ve, non avevo visto la domanda ^.^ è color lilla (+o-) Avevo provato a metterlo a contrasto con un blu sotto ma è meglio come dici tu il chiaro sotto e lo scuro graffiti..ho ancora molto da imparare :-P
      Buon WE cara :-*
      la zia Consu

      Elimina
  2. Ciao, complimenti sono veramente carine... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...