lunedì 18 marzo 2013

Purely Natural Skin: Cura del corpo 100% naturale

Buongiorno!
Oggi vi vorrei parlare di una mia recente collaborazione con questa casa cosmetica inglese che produce prodotti per la cura della pelle 100% naturale e "fatta in casa".
In particolare, loro si dedicano a chi ha vari problemi di pelle, da pelle acneica, secca, sensibile o con psoriasi, eczemi o dermatiti.
La Purely Natural nasce per due intenti: Un sacco di prodotti sul mercato per le persone con problemi di pelle sono pieni di ingredienti aggressivi che spesso aggravano il problema. Se avete avuto una brutta esperienza con prodotti per la cura della pelle, Purely Natural è per voi.
Ci sono poi un sacco di aziende che commercializzano i loro prodotti come naturali. Legalmente un prodotto di cura della pelle ha bisogno di solo una percentuale molto piccola di ingredienti per dirsi naturale. La Purely Natural vuole offrire veri prodotti naturali per la cura della pelle. L'azienda lo sta facendo con la creazione di incredibili prodotti naturali al 100%  per la cura della pelle.
L'azienda per questi motivi si è data 3 Principi Base da rispettare, nel dettaglio:
- l'onestà: ma non quella aggressiva, solo quella simpatica che tutti adorano.
-essere di aiuto: andrebbero in capo al mondo per aiutare un cliente, e non hanno assolutamente nessuna restrizione ad indirizzarvi ad un'altra casa cosmetica se i loro prodotti non vi soddisfano. Obiettivo principale infatti non è il guadagno ma aiutarvi a trattare i vostri problemi di pelle in maniera naturale. Questa a mio personale avviso è una dichiarazione forte, non so quante altre aziende sarebbero disposte ad affermare una simile frase. A riprova della veridicità di questa affermazione offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se dopo 30 giorni di utilizzo del prodotto non siete soddisfatti, vi restituiranno i soldi al 100% ( s.s. non comprese). 
- Tutti i prodotti sono naturali al 100%.
Vengono infatti usati olii come jojoba o argan, mandorle tritate ed altri olii essenziali non di sintesi, questo per conservare tutto il potere antiossidante, le vitamine ed i minerali di cui la pelle ha bisogno.
I prodotti sono tutti Vegan. Prodotti progettati per il vostro problema specifico di pelle.
Confezionati in plastica PET riciclabile.
Non ci sono sostanze chimiche di sintesi
No sperimentazione animale, è per perdenti!

Senza conservanti, infatti i prodotti sono venduti in confezioni "piccole" e spesso senza l'aggiunta di acqua per evitare che vadano a male. Sono comunque prodotti che contengono conservanti di origine vegetale.
Essendo prodotti 100% naturali, l'efficacia si vede mediamente dopo un mese di utilizzo. 
Le consegne vengono effettuate in tutto il mondo, con tempi di consegna che vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi con prezzo fisso (indipendentemente dal quantitativo ordinato) per l'Italia a 4.60€.
La Purely Natural offre diverse tipologie di prodotto per il viso e per il corpo: queste sono a loro volta suddivise per tipologia di pelle, io ad esempio avendo la pelle secca e sensibile opto per la sezione dry o 0 Tolerance. Per il viso potete trovare detergenti, maschere, tonici, creme, scrubs, burri e olii secchi. Per il corpo hanno a disposizione scrubs e creme per tutti i tipi di pelle, per pelli secche e per pelli grasse. 
Tutti gli ingredienti sono visibili sia sul sito sia sulle confezioni e anche se non conoscete bene l'inglese, sono facilmente intuitivi.
La mia esperienza: 
 Dopo aver contattato l'azienda, la sera mi ha subito risposto Dean, che è il proprietario, a quanto mi è parso è una realtà piccolina perchè lo scambio di mail è sempre avvenuto la sera, comunque mi è stato subito simpatico. Mi ha chiesto di scegliere uno dei loro prodotti e io gli ho rimandato la scelta fra due prodotti, così da avere la sorpresa. Dopo 3 gg lavorativi mi è arrivata la busta con il timbro della Royal Mail (non so perchè ma la trovo una cosa sempre affascinante per il mio animo d'altri tempi). Dentro semplicemente c'era la confezione da 50ml del prodotto che vedete in foto, senza imballi, a parte un po' di carta bolli per evitare eventuali danni. Niente carta, packaging ridotto all'osso proprio per evitare inutili sprechi. Mi piace!
Uno dei due prodotti che avrei voluto testare era il 2 Dry Skin Facial Oil perchè mi ha incuriosito parecchio, ed è quello che alla fine mi è arrivato. L'altra scelta era su un detergente per il viso sempre per pelli secche.
Io in genere pur avendo la pelle secca non tollero avere la pelle unta, per farvi capire meglio, detesto gli struccanti bifasici a base oleosa anche se li uso lo stesso per i trucchi water proof per me è sempre una violenza.
Però un olio per il viso, con un dispenser comodissimo (detesto in realtà anche le normali confezioni di creme perchè ho sempre le unghie lunghe e mi dà fastidio che la crema vada sotto le unghie, infatti uso delle palettine raccogli crema), quindi anche veloce da mettere... ho voluto correre il rischio! E ho fatto bene! E' un olio che io definirei secco ed ha anche una modesta assorbenza, soprattutto se siete "cafone" come me e andate di spruzzo allegro! Certo, magari io non lo consiglierei la mattina se tra l'altro vi dovete truccare, ma trovo che sia ottimo la sera, dopo che vi siete struccate e volete andare a letto velocemente. E' facile da stendere e state sicure che la mattina sarà completamente assorbito. Io in realtà l'ho provato anche di mattina e non mi ha dato nessun fastidio. Lascia la pelle morbida e vellutata ed è quasi totalmente privo di profumazione. Ha un vago sentore vegetale che non dà per nulla fastidio. Quel poco che resta sulle mani, è ottimo per i gomiti! La pelle viene idratata e riscoprirete il piacere di un bel sano e rilassante massaggio al vostro viso!
Ingredienti:
Olio di noce
Olio di semi di Girasole
Olio di Argan
Olio di Jojoba 
Vitamina E
Olio di Fiore di Gelsomino Bianco
Questo è l'INCI... volete che aggiunga altro???? Io direi che si commenta da solo!
Insomma a me questo prodotto mi è piaciuto. Certo, il prezzo non è proprio economico, costa 10.34€ per 50 ml, ma c'è da considerare l'artigianalità, il non uso di sostanze chimiche, non testato sugli animali e tanti altri fattori che secondo me giustificano il prezzo.
L'unica cosa è che il sito è completamente in lingua inglese ma se siete interessate/i mi rendo disponibile per aiutarvi nella scelta!
That's all falks! Stay Tuned!

Thanks to Dean for the possibility to review your fantastic product, it has been a pleasure for me and I am happy to introduce http://www.purelynaturalskin.co.uk/ to my Italian readers!








6 commenti:

  1. Fantastici!
    Mi piace quello che fai, continua così!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissima e interessante questa collaborazione.... :) finito il birrificio anche io ho 2 aziende cosmetiche bio...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta! Grazie! Si anche io ne ho ancora altre due da recensire ma poi penso che mi fermerò un attimo perchè sto accumulando troppi prodottini!!! Contenta che ti sia piaciuta! Ho intravisto qualcosa delle birra ma passerò a leggere meglio! Buona giornata!

      Elimina
  3. Thank you for the auspicious writeup. It actually used to be a enjoyment account it.
    Glance complicated to far introduced agreeable from you! By the way, how could
    we keep up a correspondence?

    Here is my web site Buy Pur Essence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodmorning and thank you. My mail is veronica.biliotti@gmail.com

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...