domenica 28 ottobre 2012

Acquisto Mi-Ny, Accent nail alla zucche e acetone kiko

Ieri sono andata a farmi un giro in città, in settimana ho letto una review sugli smalti mi-ny, che mi aveva incuriosito, e avendo scoperto che c'è un negozio proprio qui, volevo andare a vedere di persona!!! Tra l'altro stanno festeggiando un anno di attività perciò c'è anche uno sconto sugli smalti, quindi diciamo che mi sono fatta prendere un po' la mano e questo è quello che ho comprato:
un po' di adesivi 3d per nail art, le lunette per french colorate. Non vedo l'ora di provare quelli maculati al centro!

in ordine da sinistra, trendy, fatal, crocolor intense red, cariti, picasso, lime e al centro la penna rinforzante cuticole.

Gli smalti della collezione permanente sono  in promozione a 2.90€. Mi-ny è un made in Italy, che non utilizza toulene, formaldeide, dbp e canfora. Offre una vasta gamma di colori ed è tutto sommato a buon mercato.
Io ho scelto per il momento questi colori, ma già rimpiango di aver lasciato al suo posto un grigio ghiaccio che penso tornerò a prendere!

Trendy, fa parte della linea glam color ed è un bell'arancione zucca adatto a questo periodo dell'anno 
Fatal, sempre glam color e beh, il nome stesso fa intuire che si tratta di un bel rosso acceso, (adoro i rossi!)
Crocolor intense red, questo smalto è tipo graffiti ma simula la pelle di coccodrillo, a differenza dei graffiti dovrebbe avere un finish lucido e ha un'applicazione leggermente differente: Utilizzo: 1) Applicare uno strato di smalto colorato mi-ny a scelta. 2) Aspettare da 1 a 2 minuti. 3) Prima che lo smalto sia completamente asciutto, applicare uno strato sottile di smalto Crocolor. 4) Attendere 3 minuti che il Crocolor cominci ad asciugare creando il disegno desiderato. 5) Applicare uno strato di Top Coat se desiderato.
Cariti, sempre glam color, fa parte dei cipriati ed è proprio un color carne che vira sull'arancione secondo me, fra il rosa antico e il salmone, interessante, secondo me da abbinare con il prossimo smalto
Picasso, sempre linea glam color, i colori pastello, che hanno tutti nomi di pittori, questo è un lilla freddo tendente al grigino perfetto per me per la stagione fredda, mi richiama un look "regina delle nevi"!!!
Ancora, la penna della linea nail care Olio Fortificante trattamento unghie.
Con vitamina E, olio di jojoba e mandorle dolci.
Rinforza la pellicola idrolipidica.
Migliora le condizioni delle unghie.
Ideale per unghie deboli e post trattate da ricostruzione.


Ed infine non poteva mancare un verde, Lime, questo è quasi un verde militare brillante


 E ora passiamo alla manicure della domenica pomeriggio, la settimana che sta venendo è per me la settimana dell'arancione, se vi guardate attorno, le decorazioni sono arancioni, gli alberi virano dal rosso, all'arancione, al bruno e al verde militare quindi ho pensato che trendy e lime fosse l'accoppiata migliore per questo periodo e che meglio esprimesse per me il mood del momento.
Ma prima un breve excursus sulla manicure precedente anche per introdurre il neo-nato di casa Kiko, il Nail Polish Remover, un solvente unghie in spugna secondo me molto più pratico di quello solito liquido da usare con i batuffoli di cotone che irrimediabilmente, si attaccano i pelucchi alle dita, pure se ti lavi le mani ci sarà sempre il filetto invisibile che si appicicherà all'unghia rovinandoti tutto il lavoro. Io già anni fa compravo questo tipo di solvente della Broadway, ma vedo che sta tornando in auge e molte case di bellezza lo stanno mettendo in commercio, c'era anche quello di Mi-Ny però secondo me la loro confezione è comoda per le vacanze, è una boccetta molto piccola e io cambio smalto ogni volta che cambia vento, quindi mi sarebbe durato troppo poco.
Kiko nail polish remover
Il battesimo gliel'ho fatto con un Signor smalto di Chanel, colore chiaro se non fosse che avevo degli adesivi appiccicosissimo che quando li ho messi non si volevano attaccare e quando li volevo togliere non si volevano levare... mi sembra giusto!!!
Chanel Island e orrendi adesivi
Ora, non ho preteso che lo spugnone di kiko mi togliesse subito gli orrendi appiccichini ma almeno che li ammorbidisse sì, ed infatti, non mi ha deluso. Alla prima pucciata lo smalto è venuto subito via (certo, poi gli devo fare il battesimo con i colori scuri) e gli adesivi si sono ammorbiditi come è un po' visibile nella foto del solvente.

Il mio occorrente:

Ci sono 4 prodotti che io uso proprio sempre e sono:
Il rinforzante unghie della Mavala, è un'acquetta che si applica su unghia pulita almeno una volta alla settimana che impedisce lo sfaldamento dell'unghia. Si asciuga subito.
















La Base Lumière di Chanel e il suo effetto, che non è verde!
Kiko Nail Polish Fissatore, una sorta di lacca per unghie che sigilla lo smalto per lo meno in superficie permettendomi di fumare una sigaretta senza combinare troppi danni. Prima usavo le goccie della Essence valide e più economiche ma oleose.
Ed infine da oggi anche lui rientrerà nella routine manicuriana:
Il Fortyfing Oil della Mi-Ny; io ho un problema dermatologico alle mani perciò spesso ho le mani e la pelle attorno alle unghie molto secca e screpolata, vediamo se questo può essere un aiuto in più.
E poi i due protagonisti!!!
A sinistra Trendy e a destra Lime
Ed ecco com'è venuta la prima passata:

allora, entrambi gli smalti sono cremosi ma un po' liquidi, quindi ho temuto anche per l'effetto di striature che erano apparse ma devo dire che dopo un secondo lo smalto si normalizza sull'unghia e si sistema da solo, già con una sola passata il colore è corposo e pieno, ma siccome a me piace esagerare, ho fatto anche la seconda passata:
poi ho aspettato un minuto, ho applicato il fissatore Kiko, ho messo il top coat (in questo caso Maybelline) per dare una durata maggiore a prescindere, un altro minuto e di nuovo il fissatore e questo è il risultato finale:

A me piace molto, semplice ma di impatto, prima sono uscita un attimo con il mio cagnolino e alla luce naturale i colori sono ancora più belli e anche se ho la pelle molto chiara questo tipo di arancione, essendo scuro non sbatte. Mi scuso per le brutte foto ma non mi pregio di essere una grande fotografa, spero che questo post possa essere utile.
E saluto la commessa di Mi-Ny, Veronica, (bellissimo nome ;p) che è stata molto carina!!! P.s. se vuoi che ti aiuti a trovare la Duochrome Neve contattami!!!
Ok, ora è ora di cena e questo mio primo post "semi-serio" è stato un parto!!! Spero non sia noioso!
Se vi piacciono questi smalti vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito:
http://www.minycosmetics.com/index.php

Il prossimo post sarà una buona ricettina autunnale!!! ;)
stay tuned!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...